Infanzia – La storia di una stellina

Tutti i bambini della Scuola dell’Infanzia, accompagnati dalle loro educatrici, si sono ritrovati nel salone…trovando una sorpresa preparata per loro!
All’inizio tutto era buio, ma quando le luci si sono accese, un gruppo di stelline è apparso ai loro occhi. Le luminose stelline del cielo si erano riunite per organizzare una festa alla luna.
Tra danze e festeggiamenti si incomincia a sentire una voce di un bambino che piange. Una stella, la più luminosa di tutte, ferma la sua danza per ascoltare meglio. Ed è proprio il pianto di una bambino quello che si sente! Anche se le sue amiche le sconsigliano di andare, la stella più luminosa decide di scendere sulla terra, il suo compito è quello di consolare il bambino. In suo aiuto arriva il vento che col suo soffio la accompagna sulla terra…. To be continued.

Le maestre hanno così introdotto la storia riscritta dal prof. Franco Camisasca (un nonno della Scuola dell’Infanzia) che ci accompagnerà per tutto l’anno, drammatizzandone la prima parte con il supporto delle “stelline” della classe 3B della Scuola Primaria.

 

Vai alla Gallery per scoprire le immagini.