Licei Classico e Scientifico – Incontro di presentazione e uscita in Expo

L’uscita a EXPO ha rappresentato l’occasione per mettere in gioco, in un luogo fisico che intende raccogliere e presentare ai visitatori il mondo, il nostro metodo di lavoro con gli studenti: tesi a cercare di giudicare quello che facciamo, abbiamo proposto loro di vivere l’uscita cercando di capire l’attinenza dei padiglioni che visitavamo, o anche solo vedevamo, con il tema di EXPO 2015: Nutrire il pianeta. Energia per la vita.

L’uscita è stata anticipata il martedì precedente dall’incontro con un architetto, la dott.ssa Anna Camisasca, nell’Aula Magna della Fondazione: a lei abbiamo chiesto di introdurci il sito espositivo e di spiegarci come e se sia possibile affrontare il tema di EXPO già nell’architettura dei padiglioni.

L’uscita è stata occasione anche di accoglienza dei nostri studenti primini ai quali i compagni più grandi hanno presentato sé e la scuola attraverso una serie di sketch preparati da loro.

Vai alla Gallery per scoprire le immagini