Presepe Vivente 2015

Sabato 19 dicembre si è svolto il Presepe Vivente delle scuole della Fondazione Grossman.

Dal cortile della scuola, percorrendo le vie del quartiere, alunni, docenti, genitori, nonni e passanti hanno condiviso un gesto di bellezza, un vero e proprio  gesto culturale, che ci ha aiutato a fare memoria di quanto accaduto nella storia. I brani letti e i canti ascoltati esprimono una tradizione che ha generato e genera cultura ancora oggi. Negli anni l’esperienza ci permette di approfondire il significato di questo gesto e ci rende ancora più desiderosi e decisi nell’offrirlo a tutto il quartiere e alla società.

Grazie a tutte le persone che hanno deciso di condividere questa occasione per vivere insieme il Santo Natale.

Vai alla Gallery per scoprire le immagini