Secondaria I grado – Le attività svolte in Educazione Fisica

Nell’arco dell’anno scolastico appena trascorso i ragazzi della Scuola Secondaria di 1°Grado hanno affrontato, in Educazione Fisica, molteplici attività: beach-volley, nuoto, judo, pallavolo, tag-rugby, staffetta.

Anche se molti di loro, nel tempo libero, praticano sport individuali e di squadra, l’attività motoria scolastica, nell’età dello sviluppo, è fondamentale perché ha quale finalità la crescita della persona nella sua unità e unicità.

La proposta della disciplina all’Interno della Fondazione Grossman ha essenzialmente uno scopo educativo. Infatti l’acquisizione di gesti tecnici e l’incremento delle capacità motorie è finalizzata alla conoscenza e consapevolezza di sé, dei limiti e dei punti di forza di ciascuno.

I docenti di Educazione Fisica

Vai alla Gallery per scoprire le immagini