Presepe vivente 2018. Luce e gioia

Luce e gioia: questi i termini che meglio descrivono il Presepe Vivente svoltosi questo sabato. Un appuntamento tradizionale, ma mai scontato, per la nostra scuola che quest’anno ha assunto un valore ancora più pubblico terminando all’interno del Giardino delle Crocerossine.

Un popolo di oltre mille persone ha camminato per le strade del nostro quartiere per testimoniare come la nascita di Gesù si un evento attuale. La risposta al desiderio ultimo del cuore dell’uomo, come ha ricordato Don Carlo Romagnoni con le sue parole. Il gesto è iniziato nel cortile della Fondazione ed è proseguito per le vie della città facendo tappa alla Chiesa di San Leonardo Murialdo e terminando presso il Giardino delle Crocerossine.

Bambini e ragazzi, insegnanti e genitori, insieme a curiosi e passanti hanno partecipato al Presepe Vivente stupiti dalla sua bellezza. Bellezza che ci ha aiutato a fare memoria di quell’Evento che ha cambiato per sempre la nostra storia e quella del mondo.

Ringraziamo tutti i nostri alunni, docenti, famiglie e tutte le persone che hanno costruito con noi questo momento. Un ringraziamento particolare al Municipio 6 di Milano che ha contribuito significativamente a rendere tutto questo possibile.

Vai alla Gallery per rivivere l’esperienza