Una borsa di studio per studenti ucraini

Di fronte al dramma della guerra in Ucraina e alla fuga di numerose famiglie e bambini, la Fondazione Grossman, con il sostegno indispensabile di Fondazione AEM del Gruppo A2A, ha deciso di compiere un gesto concreto di vicinanza istituendo delle borse di studio per sostenere la continuità didattica e facilitare l’inserimento sociale.

Già da aprile scorso la Fondazione ha accolto tre studenti ucraini presso le scuole primaria e secondaria, per l’anno scolastico 2022/2023 abbiamo voluto confermare questa opportunità dando vita a una borsa di studio dedicata.

Su questo progetto abbiamo trovato in Fondazione AEM un compagno di cammino che sostiene con noi l’iniziativa che a oggi vede l’assegnazione di una borsa di studio che garantirà la frequenza gratuita a un’alunna ucraina di tutte le attività curricolari ed extracurricolari della scuola primaria.