Primaria. Vittoria Rally Matematico

La classe 3^ B della Scuola primaria è la vincitrice per la propria categoria della XXXI edizione del Rally Matematico Transalpino. Questa competizione a carattere internazionale, rinomata per il suo contributo all’apprendimento della matematica  e l’alto livello di partecipazione, ha visto i nostri giovani studenti classificarsi al primo posto grazie alla loro competenza e dedizione.

Il risultato è frutto di una preparazione meticolosa e continua, che ha coinvolto le classi dalla terza alla quinta della Fondazione e che ha portato tutte le nostre classi terze a classificarsi finaliste. Durante le prove del concorso, oltre a risolvere i problemi, è fondamentale saper spiegare il processo di risoluzione. Questo richiede collaborazione, gioco di squadra, correzione e sostegno reciproco, promuovendo una delle soft skill più importanti da sviluppare.

Congratulazioni agli studenti della 3^ B, ai loro insegnanti e a tutte le terze per questo risultato, che testimonia la cura della nostra scuola nell’educazione matematica.