Scuola Secondaria – the Blues Point

I ragazzi di terza della Scuola Secondaria in un viaggio alla scoperta delle radici della musica di oggi. Questa l’esperienza vissuta attraverso la partecipazione, nelle mattine del 20 e 21 gennaio, alla lezione concerto dal titolo “the Blues Point”. Da circa trent’anni, presso il Teatro Sala Fontana, la John Stanson Band racconta ai più giovani l’origine dei nuovi stili musicali con l’intento di renderli più consapevoli di ciò che ascoltano alla radio, in TV, ai concerti o in cuffia. L’indagine svolta dalla Band è, come sempre, aperta alla possibilità di intravedere nuovi percorsi e suscitare domande nelle nuove generazioni.

Lo spettacolo cui hanno assistito i ragazzi presenta un sound travolgente per riscoprire le radici del rock’n roll nel rhythm & blues e, ancora prima, nel blues scoprendo dunque che la musica nera è oggi il punto di riferimento, il motore, il termine di paragone della musica giovanile.

Vai  alla Gallery