Primaria – Giornate accoglienza primini

Gli ultimi tre giorni di settembre hanno visto protagonisti i nuovi primini della Scuola Primaria.

Gli alunni dal secondo al quinto anno hanno accolto i loro nuovi amici più piccoli che frequentano le tre sezioni delle classi prime attraverso alcuni momenti di convivenza insieme alla Direttrice e a tutte le maestre.

Il momento introduttivo si è svolto lunedì 28 settembre nel giardino della Fondazione Grossman con lo svolgimento della messa in scena del racconto biblico di “Davide e Golia” da parte delle classi quinte che ha avviato gli alunni delle prime elementari al percorso preparato per loro.

Il giorno successivo, martedì 29 settembre, durante lo svolgimento delle lezioni, gli alunni delle classi seconde hanno aiutato i primini a colorare i disegni del libretto preparato per ciascuno di loro con le illustrazione delle varie fasi del racconto. Gli alunni di terza elementare li hanno poi aiutati a costruire una vera e propria fionda.

Nel frattempo i ragazzi di quarta elementare hanno disegnato insieme una grande sagoma di Golia, che il giorno successivo è stata letteralmente “fatta a pezzettini” da una schiera di primini aiutati e sostenuti dai loro compagni di quarta attraverso fionda e palline colorate.

Tutti quanti ci siamo resi conto che per ogni cosa che facciamo occorre un cuore “gigante” proprio come aveva il piccolo Davide del racconto biblico.

Vai alla Gallery per scoprire le immagini