Insieme per riconquistare l’umano nell’uomo

La nostra scuola sarà all’altezza del desiderio di felicità degli studenti che a breve incontreremo?

Questa la domanda posta all’inizio di questo anno scolastico dal rettore Raffaela Paggi a tutto il personale riunito presso il Museo Diocesano.

Una nuova avventura che parte con il riprendere coscienza della pienezza di significato che ha dato vita alle scuole della Fondazione Grossman e di continuare il lavoro di riconquista di ciò che di “propriamente umano c’è nell’uomo” (V. Grossman).

Tutto il personale della Fondazione, docente e non docente, si è ritrovato oggi per ricominciare insieme l’anno scolastico con un evento unico e unitario. Un incontro con Giovanna Parravicini, ricercatrice di Russia cristiana, dal titolo “Amare la verità più di sé stessi”, la visita all’esposizione dedicata alle fotografie di Elliott Erwitt presso il Museo Diocesano introdotta dalla direttrice Nadia Righi e per concludere un conviviale aperitivo nei chiostri.