Primaria. Arriva La fabbrica di cioccolato!

Alla scuola primaria della Grossman arriva La fabbrica di cioccolato! Il 28 ottobre è stata una giornata davvero speciale per i bambini e le bambine delle classi seconde, che, all’arrivo in classe, hanno ricevuto una visita inaspettata: i compagni delle quarte sono venuti a trovarli per regalare loro una tavoletta di cioccolato. I bambini non hanno perso tempo: scartata la cioccolata, con grande stupore hanno visto spuntare un golden ticket, biglietto di ingresso nella famosa “fabbrica di cioccolato”. Qui hanno potuto conoscere Charlie, Willy Wonka e suoi simpatici aiutanti che li hanno introdotti nel magico mondo raccontato da Roald Dahl. Un’esperienza davvero emozionante: ora i bambini e le loro maestre sono curiosi di dare inizio alla lettura del libro.

Ancora una volta il linguaggio della drammatizzazione si è rivelato un prezioso strumento per favorire il coinvolgimento e la partecipazione attiva dei bambini nel mondo della letteratura.