Licei Classico e Scientifico – Giornate di Scuola Aperta – 1

Sabato 22 ottobre si è tenuta la prima Giornata di Scuola Aperta dei Licei Classico e Scientifico della Fondazione Grossman.

Presso l’Aula Magna della scuola, i prof.ri Lorenzo Bergamaschi -Preside del Liceo Scientifico e docente di Lingua Inglese- e Andrea Sansonetti -Preside del Liceo Classico e docente di Lettere- hanno accolto i ragazzi e le rispettive famiglie, invitandoli ad assistere a uno “spaccato” di cosa significhi partecipare a una lezione liceale nella nostra Fondazione.

Ciò che ha portato all’organizzazione di queste giornate è infatti il desiderio di offrire un aiuto ai ragazzi e alle loro famiglie perché si chiarisca la portata culturale ed educativa di un percorso liceale classico e scientifico al giorno oggi, rimanendo al passo con i cambiamenti che la nuova società in cui ci troviamo impone anche al mondo dell’educazione.
La mattinata è proseguita con la lezione del prof. Sansonetti per il Liceo Classico e del prof. Maggi per il Liceo Scientifico.
Al termine genitori e studenti hanno potuto continuare il dialogo con i Presidi e con alcuni alunni dei Licei perché questi ultimi rispondessero a domande e curiosità più specifiche anche a livello organizzativo.

In attesa della seconda Giornata Aperta dei Licei che si svolgerà il prossimo sabato 3 dicembre alle ore 11.00, è possibile visualizzare nella Gallery i video di alcune parti significative delle due lezioni.