Licei Classico e Scientifico – Risultati Eduscopio

La Fondazione Agnelli ha pubblicato, per il terzo anno, i risultati della ricerca Eduscopio che analizza i risultati conseguiti nel primo anno di università da parte dei diplomati degli anni scolastici 2011/12, 2012/13 e 2013/14.

Il Liceo Classico della Fondazione Grossman, essendo stato istituito nel 2007, è entrato per la prima volta nella valutazione Eduscopio, collocandosi all’ottavo posto nell’area di Milano. Un risultato eccellente, considerata la grande tradizione dei licei classici milanesi che compaiono nei primi posti. Il Liceo Scientifico si mantiene a livelli alti, posizionandosi al quindicesimo posto, in un panorama estremamente competitivo che, nel contesto milanese, vede coinvolte circa 50 scuole nella valutazione della Fondazione Agnelli.

I posizionamenti ottenuti, pur nella consapevolezza dei limiti di queste indagini, confermano la bontà del percorso intrapreso dalla Fondazione Grossman e ci sollecitano a proseguire sulla strada dell’elaborazione di una proposta didattica sempre più qualificata, consapevole e aperta al mondo, per preparare i nostri allievi ad affrontare da uomini e donne tutte le sfide della vita.
Anche quella dell’università.

Clicca qui per collegarti al sito di Eduscopio

Scheda Liceo Classico

Scheda Liceo Scientifico