Secondaria I grado – “Il ragazzo e la ragazza più veloci di Milano”

Da alcuni anni i ragazzi della Secondaria di I grado della Fondazione Grossman partecipano alla Manifestazione sportiva “Il ragazzo e la ragazza più veloci di Milano” all’Arena di Milano, organizzata dall’Atletica Riccardi e arrivata ormai alla sua XXXVIII edizione.

La proposta dell’Atletica Riccardi è in sintonia con la nostra preoccupazione educativa, in particolare è  occasione per riscoprire la positività della competizione nel paragone con altre realtà scolastiche di Milano.
Quest’anno 60 alunni della Scuola Secondaria di I grado hanno aderito.
Per tutti è stata un’esperienza significativa che ha visto ognuno seriamente al lavoro per dare il meglio di sé; hanno imparato a  gestire autonomamente il riscaldamento prima della gara, sperimentando la soddisfazione di gareggiare su una pista di atletica a livello mondiale. Questo ha conferito serietà alla prova, facendo vivere a ciascuno il privilegio di questa occasione.
A coronamento dell’esperienza sono arrivati anche i risultati: dodici dei partecipanti sono passati alle semifinali e due di questi alle finali, un ragazzo di terza, Michele, è arrivato terzo provando l’emozione di salire sul podio!!!

 

Vai alla Gallery per scoprire le immagini.