Presentazione

La cultura, intesa come riflessione critica e sistematica sulla realtà, è una delle dimensioni fondamentali dell’uomo ed è strettamente connessa con l’educazione. La Fondazione, accanto e come potenziamento del suo compito didattico ed educativo, desidera promuovere iniziative che costituiscano una proposta culturale atta a favorire lo sviluppo armonico della persona nella sua totalità.

Eventi, incontri, iniziative sono destinati innanzitutto agli studenti, per approfondimenti fuori aula; alle famiglie, per condividere con loro le ragioni profonde del compito educativo; ai docenti e al personale non docente, per contribuire a promuovere la qualità dell’istruzione, in un’ottica di formazione permanente, e a tutti coloro che sono interessati ai temi della cultura e dell’educazione.

Per collaborare, offrire suggerimenti o richiedere informazioni: eventi@fondazionegrossman.org.