La Fondazione Grossman è alla costante ricerca di nuovi profili professionali nella prospettiva di continuare ad assicurare a studenti e famiglie un’offerta didattica ed educativa in grado di affrontare le sfide del futuro.

Se desiderate candidarvi per costruire con noi la scuola, trovate in questa pagina le indicazioni.

Posizioni aperte

Insegnante di classe – Scuola primaria

Contratto AGIDAE – Full time (24 ore settimanali)
Sede di lavoro: Milano

La risorsa verrà inserita come docente all’interno della Scuola primaria della Fondazione e si occuperà in particolare di:

• programmare e realizzare il percorso educativo e didattico della classe di riferimento;
  • relazionarsi con le famiglie della classe;
  • collaborare attivamente con i colleghi dell’interclasse e con la direzione;
  • partecipare al lavoro collegiale, di livello e plenario.

Requisiti richiesti:

• Laurea in Scienze della formazione primaria (titolo abilitante all’insegnamento – art. 6, Legge 169/2008)
    oppure
    Diploma Magistrale o Diploma di Liceo Socio-Psico-Pedagogico o Diploma sperimentale a indirizzo linguistico conseguiti entro l’anno scolastico 2001-2002 (DM 10 marzo 1997) (titolo abilitante all’insegnamento);
  • maturità relazionale e comunicativa, attitudine al lavoro di gruppo, discrezione, puntualità.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Insegnante di sostegno – Scuola primaria

Contratto AGIDAE – Part time (12 ore settimanali)
    Sede di lavoro: Milano

La risorsa verrà inserita come docente all’interno della scuola primaria della Fondazione e si occuperà in particolare di:

• affiancare gli insegnanti del Consiglio di classe nella realizzazione del percorso educativo e didattico condiviso tramite il PEI;
    • collaborare attivamente con i colleghi dell’interclasse e con la direzione;
    • partecipare al lavoro collegiale, di livello e plenario.

oppure

Insegnante del doposcuola – Scuola primaria

Contratto AGIDAE – martedì, mercoledì e venerdì, dalle 12.40 alle 16.00 (10 ore settimanali)
      Sede di lavoro: Milano

La risorsa verrà inserita come docente del doposcuola all’interno della scuola Primaria della Fondazione e si occuperà in particolare di:

• seguire i bambini di uno dei gruppi del doposcuola nello svolgimento dei compiti;
      • proporre e realizzare un laboratorio operativo, in linea con i propri interessi e le proprie attitudini, in ambito ludico e creativo;
      • relazionarsi con le famiglie;
      • collaborare attivamente con i colleghi del doposcuola e con gli insegnanti del mattino;
      • partecipare a momenti di confronto con la Direzione.

Requisiti richiesti:

• saranno considerati titoli preferenziali il Diploma di scuola magistrale o di istituto magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002, il Diploma di laurea in Scienze della Formazione Primaria o l’iscrizione al corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria.
      • maturità relazionale e comunicativa, attitudine al lavoro con i bambini, discrezione, puntualità.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Candidatura spontanea

allega il tuo Curriculum