Per sostenere la Fondazione Grossman basta poco. Gesti semplici, come il 5X1000 o la donazione liberale, rappresentano un importante segno di corresponsabilità e coinvolgimento con la nostra opera educativa, che si pone al servizio del presente e del futuro dei nostri giovani.

La libertà di educazione è possibile solo in una unità profonda tra scuola e famiglie. In un impeto costruttivo capace di sacrificio da parte di entrambi, finalizzato all’educazione di ragione e cuore di ogni nostro figlio e studente.

Per questo ti invitiamo a partecipare al Fondo di Solidarietà e destinare il tuo 5X1000 alla Fondazione Grossman.

Fondo Solidarietà

La Fondazione Grossman, ormai da anni, ha istituito un Fondo di solidarietà per aiutare le famiglie che, desiderose di scegliere la nostra proposta educativa e culturale per i loro figli, hanno necessità di una riduzione della retta per motivi economici.

Il Fondo può essere sostenuto da tutti coloro (famiglie, singoli, associazioni, etc.) che condividono la preoccupazione educativa, da sempre al centro dell’azione della Fondazione. Certi che, mai come in questo momento, ciascuno di noi è chiamato, con ogni iniziativa possibile, a promuovere e difendere la libertà di educazione.

Per chi volesse sostenere il Fondo di solidarietà può farlo effettuando un versamento sul conto corrente della Fondazione Grossman tramite bonifico con causale “Donazione liberale” (IBAN IT 30 X 03069 09606 100000014067).

5X1000

Le donazioni raccolte attraverso il 5×1000 saranno concentrate su due interventi prioritari:

• fondo di solidarietà destinato alle famiglie in difficoltà economica e alle famiglie numerose, per garantire che tutti gli studenti abbiano accesso alla scuola libera, indipendentemente dalle loro condizioni finanziarie.
  • sostegno all’inclusione per supportare gli studenti con disabilità, consentendo loro di partecipare appieno alla vita scolastica e di ricevere un’istruzione personalizzata.

In previsione delle crescenti richieste di aiuto che perverranno nel prossimo futuro, vi chiediamo di condividere questa opportunità con amici e conoscenti.

Per destinare alla Fondazione Grossman il 5X1000 è sufficiente apporre la propria firma e inserire il codice fiscale della FVG: 97475710154 nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…” delle dichiarazioni 730 e Unico o nella certificazione unica.